Le app per le amanti dello shopping

Ecco le migliori app da avere sul proprio smartphone per studiare i look più giusti, non perdere sconti e occasioni e trovare il pezzo visto in qualche foto su Instagram.tempo di saldi, in negozio, ma anche online.

Ecco le app migliori per non sbagliare più un acquisto, per non perdere le migliori offerte e per farsi capire dall’amica fashionista che ogni volta che facciamo fatica a distinguere i nomi delle stampe si arrabbia come se le avessimo detto che è senza gusto e che si veste come nostra nonna!
Per  chi  deve  avere  sempre  la  situazione  sotto  controllo - ShopSavvy (gratis per iOS e Android) -  è un potente scanner di codici a barre e lettore di codici QR per cercare il prodotto giusto al prezzo migliore, sia online, sia nei negozi, che vengono segnalati anche su una mappa per localizzarli
facilmente. Se si trova quello che si stava cercando al prezzo giusto online lo si può comprare direttamente o salvarlo per continuare con l’operazione in un secondo momento.
Per tutte - Certilogo (gratis per iOS e Android) - in pochi passi legge il codice dell’abito, al quale sono associate informazioni di tracciabilità, e fornisce una risposta in merito all’autenticità del prodotto che si intende acquistare o appena comprato. È sufficiente registrarsi tramite Facebook, Google + o con un account di posta valido, e inserire il codice univoco di 12 cifre o fotografare il Quick Response Certilogo per avere la certezza che il prodotto scelto sia autentico. A oggi sono 50 i marchi che fanno parte di Certilogo.
Per chi ha grandi doti da ammaliatrice - Living Social (gratis  per  iOS  e  Android)  -  per  chi  ama  fare  shopping  da smartphone, è un’app simile a quello a Groupon che offre sconti tra il 50% e il 90% nella propria città, ogni giorno. Gli utenti possono visualizzare le offerte e acquistare direttamente. E se convinci tre amici a fare il tuo stesso acquisto, tu ricevi quel prodotto gratis. Per le indecise - PS Dept (gratis per iOS) - è come avere una consulente a disposizione 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Qualsiasi cosa stiate cercando... la troverete! Potrete cercare il vestito lungo per quel matrimonio impegnativo della vostra amica o quel paio di stivali da mettere durante la mezza stagione, ma anche farvi suggerire outfit per un look completo. La app ha tra i partner molti nomi “ importanti”: da Net-A-Porter a Stella McCartney a Chloe. Guardi, scegli e compri. Per chi è in cerca sempre dell’offerta migliore - Mallzee (gratis per iOS e Android) - consente di sfogliare tra più di 40 marchi di moda e di costruire glioutfit perfetti con i propri pezzi preferiti declinandoli in maniera differente (da lavoro, per uscire la sera...). in più la app manda notifiche per aggiornare il prezzo dei capi che abbiamo salvato tra i preferiti.
Per le Instagrammers - Like to Know.it (sito che funziona attraverso Instagram) - capita di seguire blogger o ragazze con molto gusto su Instagram e chiedersi “chissà dove l’ha preso?”. Basta registrarsi con la propria email e accedere con il proprio account Instagram per poterlo scoprire. Appena si mette il like a una foto che piace, il sito ci invia una mail con il link al negozio online dove acquistare quel capo.
Le foto devono avere nella descrizion la scritta www.liketk.it Per le professioniste (o aspiranti tali) - FAD – The Ultimate Fashion Dictionary(3,99$ per iOS) - se sei una di quelle che vuole usare sempre la parola giusta per descrivere tessuti e tagli di abiti o se non sai niente, ma vorresti smettere di fare figure chiamando pied de poule la stampa vichy, questa app è super. 
 







Elenco articoli